Bio


Si è interessato alla pittura sin dall'infanzia, infatti a soli nove partecipa e si classifica nei primi posti del concorso "Il legno nella vita dell'uomo" in occasione della ventiquattresima giornata del francobollo. Ha frequentato il corso libero di pittura presso la Rome University of Fine Arts del Maestro Tullio De Franco e presso l'associazione culturale Porta Blu sotto la guida di Alberto Parres. Successivamente ha frequentato il corso di pittura, illustrazione e scultura presso la Upter.  Vive e lavora a Roma.


Principali mostre :
EMERGENZE Arte Roma 2010 Chiostro della Basilica dei S.S. Apostoli Roma. 
11 EDIZIONE DI IMMAGINA ESPONGO GALLERIE DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA IN FIERA27-30 Novembre 2009 Fiere di Reggio Emilia.
EMERGENZE Arte Roma 2009 Chiostro della Basilica dei S.S. Apostoli Roma.


Silvio Mazzotta interpreta la pittura come farebbe un musicista con il suo spartito. E' essenzialmente un poliedrico. Nei suoi lavori notiamo una commistione di stili, di forme, di modelli, di impressioni riconducibili ad un passato artistico, solo apparentemente facile da identificare. Dimostra di intendere perfettamente l'arte contemporanea di cui restituisce le suggestioni, gli accordi,le contrapposizioni, la pluralità dei temi.  In poche parole Silvio Mazzotta si raffronta con la storia dell'arte con curiosità, con la necessità di conoscere i segreti, di confrontarsi attraverso un linguaggio fenomenico con l'uso del colore e della forma con accenti surreali e fantastici. 

Paola Consorti